Formazione Infanzia

“Teatro dell’Arte Italiana”
A.P.S.
per le Arti Performative dello Spettacolo dal Vivo
(iscritta al registro della partecipazione del III Municipio di Roma)

Propone il laboratorio per la scuola dell’infanzia “La Bottega dei Piccoli Artisti”
Per favorire in modo armonico lo sviluppo emotivo e mentale dei bambini attraverso la creatività del gioco rappresentativo. Stimolando la fantasia per gettare le basi per la buona gestione dei sentimenti acquisiranno sicurezza e consapevolezza della propria identità, stabilendo una relazione di rispetto verso l’altro imparando ad ascoltare ed ascoltarsi.

Queste sono le finalità che il corso si propone di raggiungere attraverso il gioco delle parti con l’utilizzo e la costruzione di burattini e maschere di cartapesta e pasta di zucchero. La Tradizione Teatrale Italiana, costituita dalla Commedia dell’Arte, fornirà le basi attraverso cui i piccoli artisti si metteranno a confronto fra di loro. Giocheranno ed impareranno ad interpretare quei prototipi di personaggi capaci di farci ridere e piangere, divertire ed arrabbiare, riusciranno a capire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato accettare imparando ad affrontare le difficoltà che arriveranno, superandole ed andando sempre avanti.

Incaricata per la Formazione del Teatro dell’Arte Italiana è la Signora Siria Lentini, Diplomata Dirigente di Comunità Infantile, Diplomata alla Scuola Internazionale di Recitazione e Regia Clesis Arte, Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo ed in possesso dell’Attestato di Manovre di Disostruzione Pediatriche. Precedentemente ha svolto mansioni di Assistente all’infanzia presso scuole private di Roma, ha lavorato in numerose trasmissioni televisive di R.A.I. e Mediaset, è stata interprete di film e pubblicità nazionali ed ha un’ esperienza teatrale trentennale nel ruolo di attrice, con riconoscimenti e premi vinti in Italia ed all’Estero sia come regista che come Organizzatrice Teatrale.
E’ la Direttrice Artistica del “Teatro dell’Arte Italiana” la cui sede è in
Via Franco Sacchetti 14 a Roma.

www.teatrodellarteitaliana.com teatrodellarteitaliana@gmail.com

cell: 3289485070