Facebook feed

1 week ago
Teatro alla Scala

Stasera alle 19, in occasione della Giornata internazionale della danza, vi accompagniamo dietro le quinte con una lezione completa del Corpo di Ballo registrata sul palcoscenico del Teatro.
Dalla ... See more

1 week ago
Il sogno di Roberto De Simone: far rivivere l'antica Napoli di pupi, chiese e sopranisti

Il 30 aprile su Rai 5 “Trianon Opera” del grande maestro partenopeo

1 week ago
ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione

❝𝗦𝗖𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗦𝗔𝗩𝗘𝗥❞
È possibile l’incontro attraverso uno schermo?
Dalla prima chiusura dei teatri, nel febbraio 2020, la compagnia permanente di ERT prova a ... See more

1 week ago
Giovanni Paisiello, il compositore che rese grande la musica "italiana"

Giovanni Paisiello è simbolo di eccellenza per il mondo musicale. Il compositore grazie al suo talento si esibì e scrisse per le principali corti europee.

« 1 of 15 »

Spettacoli in streaming

Categorie

Iscritto al Registro della Partecipazione

© Copyright  2020 Teatro dell’Arte Italiana A.P.S.

C.F.97972080580

All rights reserved.

Formazione Adulti

“L’ ARTE DELLA COMMEDIA ALL’ITALIANA”

Corso di Formazione per allievi, attori ed amatori di Commedia dell’Arte, con frequenza settimanale dal 27 ottobre 2019 al 23 febbraio 2020, tutte le domeniche dalle ore 9 alle ore 13.
Volto alla messa in scena del canovaccio tratto dal “Teatro delle Favole Rappresentative ” di Flaminio Scala del 1611 ” Li Finti Servi” . Il corso fornirà una formazione completa, dotando i partecipanti delle competenze necessarie alla creazione di una compagnia teatrale, che debutterà al Festival Internazionale Come d’Arte il 23 febbraio 2020.

Materie del corso: Storia e modalità rappresentativa della Commedia all’improvviso e dei suoi codici per la creazione dei tipi fissi – storia ed evoluzione della “Maschera” – Training “PERFORMARTE” il gesto che dà corpo alla voce – esercizi di improvvisazione – mimo – biomeccanica – memoria emotiva – scomposizione corporea – posizioni, voci e colpi di maschera – andature – ritmo – gesto – sospensione – salti e lazzi – riscaldamento della voce – ortofonia – dizione – canto – laboratorio artigianale per la creazione delle maschere in cuoio – ideazione/realizzazione dei costumi di scena e del fondale.

A cura di Siria Lentini, il Primo “Finto Marito” nella riedizione del Centro Teatro Ateneo del 2005. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo, Diplomata alla Clesis Arte, Dirigente di Comunità.
Allieva di Carlo Merlo, Bianca Toccafondi, Ferruccio Marotti, Carlo Boso, Gilberto Tofano, Claudia Contin, Ferruccio Merisi, Claudio de Maglio, Stefano Perrocco di Meduna, Enrique Vargas, Bruce Myers, Cathy Marchand, Abani Biswas, Carlo Quartucci, Carla Tatò, Adriano Mazzoletti, Nancy King e molti altri. www.sirialentini.com
Responsabili della Formazione: Siria Lentini, Marta Zanazzi, Chiara Rara, Claudia Pellegrini.

Quota di partecipazione comprensiva di iscrizione, assicurazione e materiali Euro 200,00

Per informazione e per confermare la propria partecipazione
inviare una mail di presentazione a
teatrodellarteitaliana@gmail.com

o contattare telefonicamente cell.3289485070

www.teatrodellarteitaliana.com

Il corso si svolgerà presso il Teatro Ygramul
in Via Nicola Maria Nicolai, 14 Roma